“Musica Indipendente” - Musica al Martedì pomeriggio

Sammy Varin & Erika Sbriglio – “Musica Indipendente”- Radio Padania

“Musica Indipendente” al martedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.00

Il programma musicale va in onda su Radio Padania, al martedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

La trasmissione, intitolata “MUSICA INDIPENDENTE”, offre possibilità a tutti i musicisti e cantanti di promuovere gratuitamente la propria musica.

Il Curriculum di Sammy Varin, speaker con pluriennale esperienza, e’ nutrito e ricco di collaborazioni eclettiche in realta’ artistico musicali, di comunicazione radiofonica e pubblicitaria, di riferimento.

Sammy Varin, auto citandosi, racconta:

“Proviene dalla vecchia scuola. Quella delle prime radio libere, che erano libere veramente. Giornalista dal 1999, Sammy Varin parla nel microfono fin da bambino: a 11 anni trasmette dalla sua cameretta con un mixer autocostruito e un mini trasmettitore da mezzo watt.

Nel percorso di Varin arrivano le radio "vere": Teleradio Lidi nel 1983 dal Lido degli Estensi(Fe), Radio Milano Caponord da Cinisello Balsamo, Via Radio di Melzo(Mi), Rete Città ad Erba(Co), i grossi network nazionali Radio Kiss Kiss Italia e Radio Italia Anni '60, lo sbarco in Rai nel 2010 con un programma su Isoradio...

Poi l'amara considerazione: le radio libere non esistono ormai più, soppiantate da veri e propri centri di potere mediatico e politico. Oggi nulla più si crea in radio, si può solo imitare distruggendo un epico passato fatto di telefonate in diretta non pilotate, interviste ad artisti emergenti che non pagano per essere "passati", inchieste scomode portate avanti coraggiosamente perché te lo chiede la gente e non il politico di turno.”

Seguiranno alcune collaborazioni sotto riportate, per citarne alcune:

- “Voice Over” - EPSON TV

- Vodafone

- “Riso Scotti” – Pubblicita’

- Audio Guida – “MUSEO AFRICANO” Urgnano(BG)

- Radio Padania – “L’Arruffa Popolo”

- REFERENDUM – Autonomia / Regione Lombardia

La novità nella conduzione del programma “Musica Indipendente” - in onda ogni Martedi’ – si arricchisce dell’ affiancamento di una nota presenza “artistica”;
la Cantante dance Erika Sbriglio, in arte: "Erika Jones" – "Kassandra".

Il Curriculum musicale di Erika Sbriglio riferisce alla pubblicazione di vari “singoli” di musica dance nel nome artistico di “Kassandra”, “Erika Jones” etc. Da segnalare il Singolo “Togheter” (featuring Erika) by Go Easy per Apple Music. - https://itunes.apple.com/us/album/together-feat-erika-single/id1290940493

Il Suo notevole successo di ascolto e pubblico, conferma le qualita’ canore e di competenza artistica di Erika, qui presente a supporto musicale del conduttore Sammy Varin.

L’intento meritevole della trasmissione e’ creare un canale di “visibilita’ d’ascolto” radiofonico utile ad Artisti che, non supportati da majors, o labels rinomate, possono contare sul supporto gratuito di tale iniziativa davvero differente dal panorama radio diffusivo corrente.

Attualmente Radio Padania e’ ascoltabile su radio dab (digital audio broadcasting), dal canale 740 del Digitale Terrestre, in diretta streaming dal sito http://www.radiopadania.org oppure dal relativo canale YouTube. E’ anche disponibile l’App della radio, direttamente scaricabile dal sito dell’emittente.

Buon ascolto di “Musica indipendente”, ogni Martedi’ pomeriggio dalle ore 14:00 alle 15:00, e che i Musicisti facciano conoscere ed ascoltare la LORO Musica !!

L.RUBEN BELLUCCA

Categoria: