Il Vetriolo

La Pubblicita' intrisa di PNL del mondo finanziario

Messaggi subliminali dal mondo finanziario

Banche / Finanziarie = Buoni Sentimenti ?

Possiamo sapere quando finira' questa rassegna impropria - e con quale scopo - di pubblicita' commerciali, cariche di PNL "mirata" alla deformazione malevola di Animi “indeboliti” dal patire quotidiano, ossia dei cittadini?

La profusione di media pubblicitari, dal mondo Finanziario-Bancario, imbevuta di costante, melliflua e sibillina associazione sincronica ai piu "nobili e gentili" sentimenti dell'Animo Umano quali Famiglia, Sorrisi, Dolcezza, Baci e Sentimenti d'Amore, Solidarieta’, Gentilezza e Compassione con i prodotti finanziari e bancari, quale intento ha se non di abbassare la “soglia di attenzione” cognitiva della popolazione?

Perche’ si dipinge il mondo “bancario” come benevolo e di sostegno sociale - cosa assolutamente non vera e che, invece, ha “regalato” alla popolazione macelleria sociale da globalizzazione finanziaria e monetaria, pratica di usura, anatocismo, suicidi a go-go di piccoli e medi imprenditori per pignoramenti selvaggi, distruzione del tessuto economico-sociale e dominanza monetaria sovranazionale - quale "simbolo" dei Valori Umanitari di un mondo economico che e' l’esatta Antitesi di tutto cio'?

Perche’ usare il patrimonio degli “ultimi nobili sentimenti dell’Animo Umano” per abbassare la soglia di percezione della Realta’ strumentale dell’economia in modo cosi’ basso?

Quest' Inganno Psicologico fatto di volgare “comunicazione”, di messaggi subliminali utili al minare la percezione etica dei valori sensibili dell’Umano, per quanto ancora deve essere propinato nella round table di "piegatura" delle Coscienze e dell'Inconscio sociale?

L.RUBEN BELLUCCA

Categoria: